There si no game, breve “non” recensione di un punta e clicca molto particolare!

Non vi ho mai parlato di un gioco per cellulare, e non lo farò nemmeno oggi, perché non c’è alcun gioco. Oggi parliamo di There is no game.

There is no game è una sorta di puzzle game molto semplice che ha come caratteristica il fatto che tutto si basa sull’interazione con un’entità che alberga all’interno del gioco e che è incaricata di informarci che per l’appunto non c’è alcun gioco. Quest’entità porterà nel corso dei dieci minuti scarsi di gameplay ad una serie di intermezzi comici molto simpatici e ci guiderà riguardo ciò che dovremmo fare.

Vi parlo di questo non-gioco perché riesce in più occasioni a strappare una risata, a differenza di un qualsiasi altro gioco non richiede nessuna abilità, non è frenetico né tantomeno basato sul farming, è una vera esperienza comica interattiva e come tale ha una durata piuttosto breve ma giusta per lo scopo.

Come unico difetto ho da annoverare la disponibilità solo in lingua inglese e francese, non fraintendetemi, in questo non-gioco non viene adoperato un linguaggio forbito o termini estremamente complessi ma devo comunque informarvi che per godere a pieno dell’esperienza ludica dovrete necessariamente avere una buona conoscenza di una delle due lingue disponibili.

Detto ciò a me il gioco è piaciuto molto, non grido al capolavoro come gli esaltati che commentano sul PlayStore ma mi sento comunque di premiarlo per l’idea di fondo che è davvero carina e per la semplicità che non distrae il giocatore dagli intermezzi-comici e dalla mini-trama generale. Indubbiamente è un gioco che vi consiglio anche perché è gratis e non contiene acquisti in app né tanto meno avvisi pubblicitari, il mio invito è però solo per gli utenti Android, unica piattaforma supportata.

Ora come sempre vi ricordo di lasciare un like se l’articolo vi è piaciuto, di commentare per farmi sapere che ne pensate e di condividerlo se volete aiutarmi a crescere, ma soprattutto vi ricordo di seguirmi su Facebook e Twitter per tenervi aggiornati su tutte le novità e gli articoli scritti per voi da Mister Tech!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...