Su Instagram gli Influencers dovranno comunicare nei post futuri se si tratta di Product Placement

L’app per la condivisione di foto Instagram prevede di lanciare una funzionalità che renderà più facile l’etichettatura dei post come pubblicità pagate, rendendo così più trasparente un’area che ha richiamato l’attenzione delle autorità statunitensi, infatti le pubblicità di prodotti vari su Instagram stanno diventando sempre più comuni.

Questo anche perché gli inserzionisti investono grandi cifre nei cosiddetti Influencers, facendogli mostrare prodotti di abbigliamento, cibo o altri oggetti sotto pagamento. Queste persone sono tenute ad informare i loro seguaci circa il loro indennizzo secondo la Federal Trade Commission (FTC) ma a quanto paro non tutti lo fanno.

Instagram ha detto in una dichiarazione che avrebbe iniziato a consentire alle persone che stanno pubblicando un’immagine di aggiungere un’ etichetta “paid partnership with” che apparirà sopra l’immagine per maggiore trasparenza.

Ora come sempre vi ricordo di lasciare un like se l’articolo vi è piaciuto, di commentare per farmi sapere che ne pensate e di condividerlo se volete aiutarmi a crescere, ma soprattutto vi ricordo di seguirmi su Facebook e Twitter per tenervi aggiornati su tutte le novità e gli articoli scritti per voi da Mister Tech!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...